DESIGNaMILANO sarà presente alla prima edizione del Courmayeur Designweek-end, voluta e organizzata da Studio Coronel in partnership con il Centro Servizi Courmayeur, con una partecipazione particolare. Due lampade, INCLINE delle collezione GEOMETRIE COLLECTION e la nuovissima ICON, presentata in anteprima per l’occasione, saranno esposte in una vetrina prestigiosa. Molte ICON illumineranno i co-working delle postazioni HP e una di loro costituirà il premio a estrazione di SkiCAD.

Realizzata interamente grazie alla tecnologia Jet Fusion di HP, ICON introduce il colore nella collezione delle lampade disegnate da Ettore Lariani e Claudio Molinelli, prodotte da ED Lighting. Verde salvia, blu avio e giallo senape esaltano le forme pure e rigorose, frutto di una ricerca attenta e minuziosa per la forma essenziale, la facilità d’uso, la piacevolezza al tatto e la qualità della luce diffusa, oltre alla possibilità di personalizzazione a partire anche da una singola lampada.

Sabato 8 febbraio dalle ore 15.30 alle 17.30, Ettore e Claudio presenteranno ICON con un intervento alla tavola rotonda “Imprinting Reloaded“, accanto a Denis Santachiara e Giacomo Wilhelm.

Nell’arco del week-end del design a Courmayeur, una sintesi per immagini di progetti dedicati alla montagna e agli sport invernali, premiati con il Compasso d’Oro ADI in tutto l’arco della storia del Premio, una serie di incontri e mostre sul tema del progetto e del paesaggio e la ventesima edizione di una gara di sci – SkiCAD – riservata ad architetti e designer.

Calendario degli appuntamenti del Courmayeur Design Weekend:

Giovedì 6 febbraio
Ore 15: Welcome coffee e inaugurazione della mostra UFFicio, con i modelli degli studenti della Scuola del Design del Politecnico di Milano, presso foyer Centro Congressi, che per quattro giorni diventerà la Design Lounge
Ore 16 – 17: Tavola rotonda Peaks at work, con Cesare Chichi, 967ARCH; Michele Rossi, PARK; Gino Garbellini PIUARCH; Antonio Gioli, GBPA; Paolo Mantero, Studio Mantero; Giuseppe Tortato, Giuseppe Tortato Architetti. Conduce l’incontro Giorgio Tartaro.
Ore 18: Inaugurazione della mostra Design Loci: una collezione di cartoline in cui design e paesaggio si fondono assieme, utilizzando gli scatti degli studenti del Liceo Linguistico (foyer del Cinema)
Ore 19 – 21: Inaugurazione della mostra Néo, giovani designer, a cura di Teo Sandigliano, presso l’Espace Grivel

Venerdì 7 febbraio
Ore 10 – 18: Demo&Talks con HP, Wacom, Adobe e Rhinoceros presso la Design Lounge, allestita da Tecno e Zanotta.
Ore 17 – 18: Earth Stations, conferenza di Michele De Lucchi al Pavillon-stazione intermedia, trasmessa in streaming sui canali social di Courmayeur
Ore 18.30 – 21: Aperitivo-cena presso Armani Lounge, Massif (su invito)

Sabato 8 febbraio
Ore 9 – 12:
Gara di sci e snowboard skiCAD
Ore 15.30 – 17.30: Tavola rotonda Imprinting Reloaded con Denis Santachiara, Giacomo Wilhelm, Claudio Molinelli e Ettore Lariani
Ore 18 – 19: premiazione della gara skiCAD alla Jaguar-LandRover Lounge
Ore 19 – 20.30: Aperitivo con show-cooking La Mantia alla Jaguar-LandRover Lounge

Per tutta la durate dell’evento inoltre, oggetti di design saranno ospitati nelle vetrine dei principali negozi del centro di Courmayeur e sarà allestita una mostra fotografica all’aperto, con opere di Moreno Monti e Matteo Tranchellini.

Posted by:DESIGN_ADMIN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *